Come installare SMART TV ITALIA sulla Smart Tv

I passaggi necessari per installare App su Smart TV sono quasi sempre gli stessi ma cambiano le modalità di accesso ai menu e alle funzioni dedicate, in quanto ciascun produttore adotta un sistema operativo differente per i propri apparecchi. Per esempio, tutti i televisori a marchio LG sono dotati del sistema operativo WebOS; i nuovi modelli di Hisense hanno il proprio sistema operativo Vidaa; per i Samsung, invece, il sistema operativo è Tizen. Produttori come Sony, Philips, Toshiba, TCL e altri, invece, utilizzano il sistema operativo Android TV e in alcuni modelli più recenti è installato il sistema operativo ufficiale Google TV, rilasciato e gestito direttamente da Google.

Ad ogni modo, prima di poter installare un’applicazione, è necessario che il televisore sia collegato a Internet e che sia stato fatto l’accesso, almeno una prima volta, con il proprio account.

Fatte queste premesse, possiamo procedere alla installazione:

  • utilizza il tasto Home del telecomando (solitamente raffigurante una casetta) per visualizzare il menu del televisore, sposta il cursore sullo schermo fino a selezionare lo store integrato (negli apparecchi Google Tv o Android Tv è chiamato “Play Store“, nei Samsung e LG lo trovi come “Apps“);
  • serviti della funzione di ricerca per individuare l’applicazione SMART TV ITALIA, quando l’hai trovata, selezionala con il tasto OK del telecomando e premi sul pulsante Scarica/Installa per avviarne il download.
  • una volta completata l’installazione sarà possibile avviare l’App, dove troverai numerose Tv locali di diverse regioni, selezionate per categoria. Scorrendo con il cursore nella categoria News, proprio nella pagina iniziale, seleziona il logo di TVR XENON e goditi la diretta TV.