Ilaria Biffara e Giampaolo Santoddì, sono due giovani professionisti nel campo della ceramica artistica contemporanea. In coppia sia nella vita che nel lavoro, sono nati e cresciuti a Caltagirone, in Sicilia, e, seguendo il loro desiderio di lavorare in autonomia, si siamo trasferiti a Faenza, in Romagna, per dare vita, con duro lavoro, determinazione e sacrifici, a Pantoù Ceramics, il loro marchio di ceramiche contemporanee completamente artigianali, nato nel 2020.
A causa dell’alluvione in Romagna, il laboratorio e l’abitazione di Ilaria e Gianpaolo, entrambi ammobiliati solo nove mesi fa, hanno subito danni gravissimi, diventando inagibili in pochi istanti, dalle attrezzature professionali, ai mobili e agli elettrodomestici ormai inutilizzabili.
Ilaria e Gianpaolo lanciamo questa raccolta fondi per chiedere il sostegno nell’aiutarli a ripartire il prima possibile, per poter portare avanti il loro progetto di lavoro e di vita, che hanno costruito con coerenza e fatica.
I fondi raccolti serviranno per trovare un nuovo laboratorio e una nuova abitazione in affitto, ricomprare le attrezzature da lavoro, mobili e gli elettrodomestici. Oltre che a sostenere le spese necessarie nell’attesa di riprendere la propria attività.